Giochi da tavolo 12-99 anni Esperti - www.takatuka.it

tel. 0544 - 27.15.65
Giocattoli di legno. creativi,
educativi, didattici
takatuka.ravenna@libero.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giochi da tavolo
SHY MONSTERS - GateOnGames

SHY MONSTERS - GateOnGames

Un coraggioso cavaliere, uno spietato signore dell'oscurità, un imprevedibile sotterraneo e... un gruppo di mostri particolarmente timidi! Avventuratevi in un dungeon di tessere grazie all'entusiasmante Shy Monsters, una sfida tra un astuto signore dell'oscurità pronto ad utilizzare una miriade di pericolosi mostri per opporsi all'avanzata del valoroso cavaliere che sfida un atroce morte pur di sconfiggerlo. Tuttavia, i mostri a disposizione del cattivo sono estremamente timidi e riescono a dare il meglio di sé solamente se lasciati soli soletti in mezzo al dungeon e se la stanza in cui sono posizionati è di loro gradimento.
Il cavaliere dovrà sfidare i pericoli dei 3 livelli del sotterraneo un piano alla volta, sfidando i 2 mostri lasciati a guardia di ciascuno di essi. Il suo arsenale è estremante risicato, un unico salto ed un'unica stoccata ad ogni piano, il primo passo falso e la sua avventura terminerà in modo spiacevole. Il signore oscuro tesse invece i suoi piani posizionando in modo nascosto le tessere del dungeon a sua disposizione, mostri inclusi, cercando di rispettare il loro pattern di posizionamento per farli attaccare il cavaliere, se questo dovesse entrare incautamente nella loro tessera.
Un passo alla volta, il cavaliere dovrà riuscire a raggiungere le scale che lo porteranno al livello successivo, provando ad intuire quali mostri sono stati messi a guardia di ciascun livello in base alla forma del dungeon. Dovrà utilizzare con astuzia e parsimonia le sue abilità, mentre il cattivo potrà bluffare spudoratamente nel posizionamento delle tessere per mandare l'eroe fuori pista. Un'impresa eroica decisamente degna di tal nome, tutto questo è Shy Monsters, sarete abbastanza abili e coraggiosi per raggiungere l'ultimo livello del sotterraneo?
Età consigliata:14 -99 anni - 2 giocatori - Durata del gioco: 10-20 minuti - Produttore: GateOnGames

15.00 € Aggiungi
MICHAEL - MANCALAMARO - età 14/99 anni

MICHAEL - MANCALAMARO - età 14/99 anni

Michael, il Gioco da Tavolo - Edizione Italiana
Michael è il caso più complesso di Disturbo Dissociativo di Personalità mai affrontato dagli studiosi. Le sue azioni sono guidate da 24 differenti Personalità, che prendono il sopravvento e, alternandosi tra loro, controllano la sua mente e il suo corpo senza sosta.

Michael è un gioco cooperativo con una fortissima componente narrativa. Parlate con le varie Personalità di Michael per capire di cosa hanno bisogno, gestite gli oggetti nelle vostre mani, organizzate il lavoro come una vera equipe. Fate sempre molta attenzione allo Stress di Michael e sappiate fermarvi al momento giusto per passare alla Sessione successiva.
Nei panni di 4 studenti di Psichiatria, proverete un’ultima volta a parlare con lui, ma dovrete fare molta attenzione, qualcuno non vuole la vostra presenza.
Michael è un gioco da tavolo edito da Mancalamaro
Età consigliata: da 14 anni in su - 1/4 giocatori - Durata gioco: 65 minuti circa

22.00 € Aggiungi
NOME IN CODICE - età 14/99 anni

NOME IN CODICE - età 14/99 anni

Gioco dell'anno 2016 alla Fiera mondiale del giocattolo di Norimberga. I capi delle due agenzie di spionaggio conosceono le identità segrete dei 25 agenti. La squadra che prima dell'altra riesce a mettersi in contatto con tutti i suoi agenti vince la partita...ma attenzione all'assassino, sempre in agguato.Età consigliata: da 14 anni in su - 2/8 giocatori - Durata gioco: 15 minuti circa

22.90 € Aggiungi
UNLOCK HEROIC ADVENTURES - ASMODEE - età 14/99 anni

UNLOCK HEROIC ADVENTURES - ASMODEE - età 14/99 anni

Heroic Adventures è una raccolta di 3 nuove avventure per il gioco in stile escape room di Unlock!. All'interno troverete:
Sherlock Holmes;
All'Inseguimento del Bianconiglio;
Insert Coin.
Unlock! è un originale gioco di carte cooperativo che vi permetterà di vivere le atmosfere tipiche di una escape room comodamente seduti al vostro tavolo di casa. Tra indizi, indovinelli e rompicapi vari, grazie anche al supporto di una comoda app scaricabile gratuitamente, dovrete riuscire a fuggire da una serie di scenari decisamente fuori dal comune. Troverete anche una breve avventura tutorial che vi permetterà di imparare a giocare senza bisogno di leggere il regolamento.

Contenuto: 110 carte, 7 cavalletti, 7 pennarelli cancellabili e 1 regolamento.
Età consigliata: da 10 anni in su - 2/4 giocatori - Durata gioco: 30 minuti circa

26.90 € Aggiungi
CRYPTID - Playa Games - età 10/99 anni

CRYPTID - Playa Games - età 10/99 anni

Avete studiato i reperti, collegato le fonti e raccolto un prezioso indizio. Non siete mai stati così vicini alla verità...
Da 10 anni in su 3-5 giocatori
Età consigliata: 10/99 ANNI - da 3 a 5 giocatori - durata 30 minuti

32.00 € Aggiungi
CERBERUS - MANCALAMARO - età 10/99 anni

CERBERUS - MANCALAMARO - età 10/99 anni

Durante la vostra fuga dovrete fare del vostro meglio per non rimanere indietro, ma dovrete anche fare attenzione al destino dei vostri semi-compagni, visto che per fuggire dovrete riempire la barca a bordo della quale sarete saliti e se nessun altro riuscirà a raggiungervi, beh... peggio per voi! Inoltre, i giocatori raggiunti da Cerbero potranno aiutare il mastino infernale a catturare anche gli altri giocatori, in modo da rendere ancora più difficile la fuga! Cerbero è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia edito da Mancalamaro.
Età consigliata: da 10 anni in su - 3/7 giocatori - Durata gioco: 45 minuti circa

36.00 € Aggiungi
OBSCURIO - ASMODEE - età 10-99 anni

OBSCURIO - ASMODEE - età 10-99 anni

In Obscurio vestirete i panni di un gruppo di maghi rimasti intrappolati all'interno di una biblioteca magica. Il vostro compito è quello di riuscire a trovare l'uscita, tornando così alla vostra normale vita di tutti i giorni. L'unica vostra speranza è legata all'aiuto del Grimorio, un libro magico interpretato da uno dei giocatori, che aiuterà il resto dei maghi dando loro una serie di indizi visivi su come trovare l'uscita. Da buon libro, il Grimorio non ha modo di parlare e l'unico aiuto che può dare ai maghi è mostrando loro alcune delle sue pagine illustrate.

Come se non bastasse, a rendere ancora più difficoltosa la vostra fuga c'è la presenza di un mago traditore che si nasconde tra le vostre fila. Il suo compito è quello di fare in modo che rimaniate intrappolati nella biblioteca, e lo farà cercando di rendere più difficoltosa o fuorviante l'interpretazione degli indizi del Grimorio. Riuscirete nella fuga o sarà il mago traditore a spuntarla ed intrappolarvi così nella biblioteca?

Obscurio è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia edito da Asmodee Italia.
Età consigliata: da 10 anni in su - 2-4 giocatori - Durata gioco: 30 minuti circa

39.90 € Aggiungi
T.I.M.E. STORIES - età 14/99 anni

T.I.M.E. STORIES - età 14/99 anni

Benvenuti, agenti! L’Agenzia T.I.M.E ha bisogno di voi!
La struttura del nostro universo e i suoi mondi paralleli sono minacciati dalle intrusioni e l’Agenzia T.I.M.E è pronta a inviare i suoi agenti a eliminare questi pericoli.
All’inizio della vostra missione sceglierete un avatar che agirà senza danneggiare il continuum temporale. Completate la vostra missione nel minor tempo possibile, ma sappiate che sarete in grado di ritentare tutte le volte che sarà necessario. Prestate attenzione a ogni scena per scegliere come agire nel modo più efficace.. Età consigliata: da 14 anni - Giocatori 2/4 - durata del gioco 90 minuti

44.90 € Aggiungi
BLACKOUT HONG KONG - CRANIO CREATIONS - età 14/99 anni

BLACKOUT HONG KONG - CRANIO CREATIONS - età 14/99 anni

Blackout: Hong Kong, è un classico euro game dove i giocatori (da 1 a 4) lavorano per riportare l’ordine in una futura Hong Kong, a seguito di un clamoroso quanto difficilmente risolvibile blackout, causato dall’eccessivo sovraffollamento della città e della sua rete elettrica.
Con il primo lancio di dadi verranno selezionate casualmente 3 delle 6 risorse del gioco che saranno disponibili per il round. In seguito, i giocatori selezionano 3 carte, che sono posizionate a faccia in giù sulla loro plancia giocatore e, una volta rivelate le carte, possono posizionare i cubetti di controllo sul tabellone, guadagnare e spendere risorse, usare abilità per raggiungere gli obiettivi della partita.
Blackout: Hong Kong prevede anche la possibilità di fare scouting (sempre che le carte della propria mano permettano di creare una squadra adeguata allo scopo),un lavoro pericoloso che però offre un modo alternativo per raccogliere le risorse necessarie. Inoltre, indipendentemente dal risultato, una delle squadre finirà in ospedale, e la carta corrispondente sarà eliminata dal gioco.
Durante il gioco, è inoltre possibile commerciare, usando i guadagni per acquistare le carte vendendo il cibo e l’acqua in eccesso.Attenzione però perché alla fine del gioco il denaro residuo si trasforma in punti, che possono tornarci molto utili.
I giocatori ottengono punti anche per i territori che controllano e alla fine del gioco, chi ha più punti ovviamente otterrà la vittoria finale. Blackout: Hong Kong prevede tre modalità di gioco: giocatore singolo, competitivo e campagna (5 capitoli da 75 a 150 minuti ciascuno).
Età consigliata: da 14 anni in su - 1/4 giocatori - Durata gioco: 150 minuti circa - Cranio Creations

49.90 € Aggiungi
NEWTON - CRANIO CREATION - età 12/99 anni

NEWTON - CRANIO CREATION - età 12/99 anni

Partecipate alla rivoluzione scientifica del diciottesimo secolo.
Nei panni di giovani scienziati sarà vostro dovere viaggiare attraverso l’ Europa per dedicarvi agli studi e seguire così la strada tracciata dal Maestro Newton.
Avrete 6 round per completare la vostra esperienza; nel corso di ogni round potrete decidere di guadagnare denaro lavorando, sperimentare le vostre nuove teorie, scoprire nuove culture in nuove città oppure seguire delle lezioni o studiare.
Il vostro viaggio è lungo e avrete bisogno di tutte le risorse disponibili per arrivare fino in fondo, dosate i vostri sforzi e valutate la strada migliore da intraprendere.
La via che conduce alla scienza è fatta di bivi, seguite con scrupolo i vostri obiettivi; riuscirete a diventare i migliori scienziati del regno?
Età consigliata: da 12 anni in su - 1/4 giocatori - Durata gioco: 90 minuti circa

50.00 € Aggiungi
WINSPAN - GHENOS - età 10/99 anni1

WINSPAN - GHENOS - età 10/99 anni1

In Wingspan vestirete i panni di un gruppo di appassionati di birdwatching, ricercatori, ornitologi o più semplicemente collezionisti di uccelli. Ogni uccello che riuscirete ad ottenere ed inserire nella vostra voliera vi darà accesso ad una serie di potenti combinazioni di azioni che vi permetteranno di concatenare preziosi benefici indispensabili per la vittoria finale.

Posizionate i vari uccelli negli habitat a vostra disposizione (pianura, foresta o area umida) in base alle loro esigenze e di turno in turno scegliete quale habitat attivare, oppure se posizionare un nuovo uccello nella vostra collezione. Nel caso attiviate un habitat, questo permetterà a tutti gli uccelli presenti in esso di utilizzare la loro abilità, oltre ad ottenere il beneficio intrinseco dell'habitat (ottenere cibo per gli uccelli, deporre un uovo, pescare nuove carte).

Nel corso dei vari turni avrete l'occasione di riempire la vostra voliera di uccelli con diversi effetti che vi permetteranno di costruire catene di azioni sempre più complesse e performanti. Un motore semplice per un gioco assolutamente profondo e con una grafica che farà impazzire gli appassionati della natura!

Età consigliata: da 10 anni in su - 1/5 giocatori - Durata gioco: 60 minuti circa

50.00 € Aggiungi
GUGONG - GHENOS - età 14/99 anni

GUGONG - GHENOS - età 14/99 anni

Cina, 1570.
Il paese è sotto il regno dell’Imperatore Longqing, della Dinastia Ming, intenzionato a sradicare l’incessante corruzione che dilaga nel paese.
I Funzionari che lavorano tra le mura della Città Proibita (chiamata Gùgōng) hanno trovato un modo per ricevere tangenti senza farsi notare: lo scambio di doni. I giocatori interpretano il ruolo di un’importante famiglia Cinese, intenta ad accrescere la propria influenza tramite corruzione e astuti sotterfugi. Viaggerete per la Cina a riscuotere le tasse, aiuterete a ricostruire la Grande Muraglia Cinese, raccoglierete Giada preziosa, beneficerete di Decreti speciali, navigherete lungo il Gran Canale, complotterete ai danni degli avversari e, infine, proverete a ottenere udienza presso l’imperatore Longqing.
Sarete più scaltri dei vostri avversari? Scopritelo con Gùgōng!
Età consigliata: da 14 anni in su - 1/5 giocatori - Durata gioco: 90 minuti circa

55.00 € Aggiungi
BRASS BIRMINGHAM - GHENOS - età 14/99 anni

BRASS BIRMINGHAM - GHENOS - età 14/99 anni

Brass: Birmingham
Edizione Italiana

Brass: Birmingham è l'acclamato seguito del celebre Brass: Lancashire di Martin Wallace. Stavolta dovrete affrontare un'accanita competizione nel cuore di Bimingham durante il periodo della Rivoluzione Industriale, nei cento anni trascorsi tra il 1770 e il 1870. Oltre ad includere 5 delle classiche azioni del suo antenato, Birmingham ne contiene una sesta che sostituisce l'azione Double Action Build.

Questa nuova versione contiene una serie di miglioramenti nelle meccaniche e sistemazioni di dettaglio che riportano Brass al passo coi tempi, senza per questo snaturare il sapore di gioco dell'originale, che rimane assolutamente invariato e dunque decisamente sopraffino. Vi troverete in un nuovo periodo storico da rivivere, un secolo dopo i fatti di Lancashire, con nuove strategie e nuove scelte da poter compiere, per un'esperienza di gioco assolutamente rinnovata. Mettete nuovamente alla prova la vostra capacità imprenditoriale in un periodo così florido per tutto il settore industriale, chi riuscirà a spuntarla stavolta?

Brass: Birmingham è un gioco da tavolo gestionale edito da Ghenos Games.
Età consigliata: da 10 anni in su - 2/4 giocatori - Durata gioco: 30 minuti circa

65.00 € Aggiungi
Viale Leon Battista Alberti 95 - 48124 Ravenna Tel 0544 27.15.65
Torna ai contenuti | Torna al menu