Giochi da tavolo 8-99 anni Family PLUS - www.takatuka.it

tel. 0544 - 27.15.65
Giocattoli di legno. creativi,
educativi, didattici
takatuka.ravenna@libero.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giochi da tavolo
AZUL CLASSICO età 8/99 anni1

AZUL CLASSICO età 8/99 anni1

Nel gioco di Azul, i giocatori scelgono tessere colorate dai fornitori e le posizionano sulla loro plancia. Alla fine del turno di gioco verrano guadagnati punti in base a dove sono state posizionate le tessere per decorare il palazzo.
Punti extra sono acquisiti per specifici disegni e set completi; sperare le proprie forniture influirà sul punteggio di ogni giocatore. In giocatore con più punti alla fine del gioco vince.

Materiale di alta qualità - Gioco dell'anno 2018
Produttore per l'Italia Ghenos - Età da 8 a 99 anni - duata 40 minuti

45.00 € Aggiungi
AZUL - LE VETRATE DI SINTRA età 8/99 anni

AZUL - LE VETRATE DI SINTRA età 8/99 anni

Dopo aver fatto decorare il Palazzo di Evora, Re Manuel I di Portogallo ora desidera ingaggiare i migliori mastri vetrai del mondo per adornare le finestre del Palazzo Reale di Sintra. In qualità di mastro vetraio, questa è per te un’occasione unica per dimostrare le tue raffinate abilità al re e alla nazione. Sarai tu il migliore nel costruire la più splendida vetrata di tutto il Portogallo? In una partita ad Azul: le Vetrate di Sintra, i giocatori pescano a turno lastre di vetro dai vassoi per posizionarle sulle proprie plance formando vetrate. Nel corso di 6 round, i giocatori guadagneranno punti disponendo strategicamente le lastre di vetro e allo stesso tempo facendo attenzione a non sprecare materiale prezioso e costoso. Il giocatore con il maggior numero di punti al termine della partita è il vincitore.
Produttore per l'Italia Ghenos - Età da 8 a 99 anni - duata 40 minuti

45.00 € Aggiungi
COPENHAGEN + MINI ESPANSIONE - età 8/99

COPENHAGEN + MINI ESPANSIONE - età 8/99

Nel gioco Copenhagen, i giocatori devono creare nuove facciate per le case affinchè si uniscano senza soluzione di continuità in questo ambiente portuale. Utilizzando le carte, i giocatori riceveranno le tessere facciata corrispondenti con le quali potranno abbellire le loro case. Un gioco di piazzamento tessere semplice e intuitivo con una grafica fresca ed attraente. 8/99 anni - 2-4 giocatori

45.00 € Aggiungi
LUXOR- età 8/99 anni

LUXOR- età 8/99 anni

Luxor è un divertente gioco d'avventura adatto a tutta la famiglia che vi porterà ad esplorare un antico tempio della mistica antica città di Luxor in Egitto.
Alla guida di un gruppo di avventurieri dovrete riuscire a raggiungere il centro dell'antica tomba del faraone. Utilizzando al meglio le varie carte ricevute ad inizio partita dovrete riuscire a gestire il movimento dei vari esploratori in modo da ottenere il massimo beneficio dai loro spostamenti. Età da 10-99 anni - Produttore Devir Italia
Giocatori 2-4 - durata 45 minuti circa

40.00 € Aggiungi
PHOTOSYNTHESIS - età 8/99 anni

PHOTOSYNTHESIS - età 8/99 anni

Un gioco per la famiglia, ma che può dare molte soddisfazione anche ai gamers. Uno dei titoli più quotati all'ultima fiera di Essen.
Il sole splende sulle fronde della foresta, e gli alberi usano questa meravigliosa energia per crescere e sviluppare il loro bellissimo fogliame.
Semina saggiamente i tuoi germogli in modo che, quando cresceranno, potranno rallentare i tuoi avversari, ma non dimenticarti che il sole ruota attorno alla foresta!
Benvenuti nel mondo di Photosynthesis, il gioco da tavolo di "verde" strategia!
2-4 giocatori / 8-99 anni - 45/60 minuti
Produttore Blue Orange

39.90 € Aggiungi
7 WONDERS - età 10/99 anni

7 WONDERS - età 10/99 anni

Governa una delle sette grandi città del mondo antico. Sfrutta le risorse naturali del territorio, patecipa all'eterna marcia del progresso, sviluppa relazioni commerciali e fai valere la tua potenza militare. Lascia il segno nella storia della civiltà costruendo una meraviglia architettonica che trascenderà e epoche future.
Età consigliata: da 10 anni - Giocatori 2/7 - durata del gioco 30 minuti

42.90 € Aggiungi
CATAN IL GIOCO - età 10/99 anni

CATAN IL GIOCO - età 10/99 anni

Sei tra i primi coloni dell'isola di CATAN. Strade, colonie, spunteranno in breve tempo. Nuovi terreni forniranno forniranno abbondanti materie prime. Il commercio fiorirà e trasformerà le colonie in città. Nascerà una corsa all'occupazione del terreno, all'ottenimento di materie prime e alla spartizione del potere. Catan entusiasma milioni di giocatori in tutto il mondo. Età consigliata: da 10 anni - Giocatori 3/4 - durata del gioco 75 minuti

30.00 € Aggiungi
SPLENDOR - età 10/99 anni

SPLENDOR - età 10/99 anni

I più grandi mercanti di gemme del rinascimento. A capo di una gilda commerciale dovrai investire in miniere, inviare le tue navi nel nuovo mondo e eclutare gli artigiani più famosi. Costruisci un impero commerciale e ricevi la visita di saggi monarchi e clienti dalle infinite risorse, per accumulare gloria e prestigio. Età consigliata: da 10 anni - Giocatori 2/4 - durata del gioco 30 minuti

30.90 € Aggiungi
CIARLATANI DI QUEDLINBURGO - Devir 10/99 anni1

CIARLATANI DI QUEDLINBURGO - Devir 10/99 anni1

Ognuno dei ciarlatani giocatore fa la propria birra segreta, attingendo ingredienti dalla borsa di fornitura condivisa. Fate attenzione a quello che disegnate, perché un pizzico di piselli in eccesso rovinerà l'intero impasto. Se ti fermi in tempo per cucinare solo la piccola porzione che hai, forse puoi usare i soldi che guadagni vendendo questa ricetta e comprare più ingredienti rendendo la tua prossima pozione molto migliore e guadagnare più punti.
Età da 10-99 anni - Produttore Devir Italia Giocatori 2-4 - durata 45 minuti circa

40.00 € Aggiungi
HONSHU' - età 8/99 anni1

HONSHU' - età 8/99 anni1

Honshu è un gioco di carte nel quale, al comando di potenti e nobili casate del Giappone feudale, dovrete cogliere le migliori opportunità per accumulare terre, fama e ricchezza!
Il gioco in breve.
Una partita ad Honshu dura 12 turni, ciascuno dei quali diviso in due fasi. Nella prima, dopo che tutti hanno giocato una carta Mappa, il giocatore che ha piazzato quella di maggior valore decide per primo quale scegliere tra quelle disponibili. Nella seconda fase i giocatori useranno la carta raccolta per espandere la propria mappa, posizionandola in modo da ottimizzare il proprio punteggio.
Influenzare a vostro favore l’ordine di gioco sarà fondamentale per poter vincere a Honshu!
Da 8 anni in su - 2-5 giocatori
30 minuti - PLAYAGAMES

17.00 € Aggiungi
GORYO età 8/99 anni

GORYO età 8/99 anni

Nell'antico Castello di Edo una terribile vendetta sta per consumarsi. Un Goryo, uno spirito vendicativo, si è appena manifestato nelle stanze del palazzo per riuscire a vendicarsi di uno smacco subito in vita dallo scaltro Shogun. Solamente i Samurai a guardia del palazzo possono impedire il misfatto ad opera di questa oscura presenza che farà di tutto pur di compiere una terribile vendetta a misura di... gatto! La dama Feliwara, un tempo la favorita alla corte dello Shogun, si è infatti manifestata in una suadente forma felina, tanto era l'amore che provava in vita per queste creature, ma adesso farà di tutto pur di vendicarsi, ad esempio rompendo tutti gli oggetti preziosi del palazzo!

Goryo è un brillante gioco di investigazione in cui due giocatori, uno alla guida di uno spirito gatto e l'altro di quattro valenti Samurai, sono contrapposti per riuscire a vincere una serrata sfida tra percorsi furtivi, rapide investigazioni ed oggetti rotti... una zampata alla volta. Il Goryo dovrà pianificare segretamente un percorso da seguire tra le stanze del palazzo per riuscire a rompere i vari oggetti presenti e facendo attenzione a lasciare intatta la tipologia di oggetto a cui è vincolato per manifestarsi sul mondo terreno. I Samurai devono invece inseguire e trovare lo spirito gatto durante i propri passi, in modo da riuscire a capire quale sia la tipologia di oggetto a cui il Goryo è vincolato e salvando quanti più oggetti possibile nel frattempo.

Una serrata sfida che vi porterà a ragionare sulle possibili mosse altrui, cercando di sviare il vostro avversario ogni turno ed in cui è sufficiente un passo falso per perdere un duello all'ultimo passo. Un gioco a pianificazione segreta in cui ogni mossa viene verificata di turno in turno per fare in modo che anche un Goryo evanescente debba sottostare alle regole del mondo terreno in cui si manifesta. Niente può essere lasciato al caso, chi riuscirà a spuntarla in questa corsa contro il tempo e contro l'ira dello Shogun?
Produttore per l'Italia Ghenos - Età da 8 a 99 anni - duata 40 minuti

25.00 € Aggiungi
CRYPTID - Playa Games - età 10/99 anni

CRYPTID - Playa Games - età 10/99 anni

Avete studiato i reperti, collegato le fonti e raccolto un prezioso indizio. Non siete mai stati così vicini alla verità...
Da 10 anni in su 3-5 giocatori
Età consigliata: 10/99 ANNI - da 3 a 5 giocatori - durata 30 minuti

32.00 € Aggiungi
CARCASSONE - età 8/99 anni

CARCASSONE - età 8/99 anni

Il gioco consiste nel creare un paesaggio medievale posizionando e accostando tra loro vari tipi di tessere, che rappresentano una parte di città, un tratto di strada, un campo, o altre tipologie di paesaggio, a seconda della versione del gioco o delle espansioni disponibili. Completando quindi più città, strade, fiumi, ecc. attraverso tali tessere, i giocatori accumulano i punti necessari a vincere la partita. Età consigliata: da 8 anni - Giocatori 2/5 - durata del gioco 40 minuti

29.00 € Aggiungi
TICKET TO RIDE USA - età 8/99 anni11

TICKET TO RIDE USA - età 8/99 anni11

2 ottobre 1900: 28 anni prima, il noto eccentrico londinese Phileas Fogg accettava e vinceva una scommessa di 20.000 sterline compiendo «il Giro del Mondo in 80 Giorni». Ora, all’alba del nuovo secolo, è giunto il momento di compiere un nuovo viaggio impossibile. Alcuni amici si sono riuniti per celebrare l’azzardata e lucrativa scommessa di Fogg proponendo una nuova scommessa di loro invenzione. La posta: 1 milione di dollari che andrà a un unico vincitore. L’obiettivo: scoprire chi di loro riuscirà a visitare il maggior numero di città del Nord America viaggiando in treno… in soli 7 giorni. Il viaggio inizia immediatamente…
Ticket to Ride è un gioco di avventura ferroviaria attraverso la nazione. I giocatori accumulano carte di vari tipi di treni per prendere il controllo delle linee ferroviarie che collegano le città di tutto il Nord America. Più sono lunghe le linee, più punti guadagneranno. È possibile guadagnare ulteriori punti completando i propri Biglietti Destinazione e collegando due città distanti fra loro o componendo il percorso ferroviario continuo più lungo. Quindi salite a bordo e preparatevi a una divertente avventura sui binari. È ora di Ticket to Ride! Età consigliata: da 8 anni - Giocatori 2/5 - durata del gioco 30/60 minuti circa - Disponibili le edizioni Europa, Usa,

44.90 € Aggiungi
TICKET TO RIDE EUROPA- età 8/99 anni

TICKET TO RIDE EUROPA- età 8/99 anni

Dalle colline scoscese di Edimburgo ai moli soleggiati di Costantinopoli, dai vicoli polverosi di Pamplona a una ventosa stazione di Berlino, Ticket to Ride Europa ti guida in una nuova avventura attraverso le grandi città europee di inizio secolo. Sfiderai le buie gallerie della Svizzera? Ti avventurerai su un traghetto del Mar Nero? O costruirai sfarzose stazioni nelle grandi capitali dei vecchi imperi? La tua prossima mossa potrebbe fare di te il più grande magnate ferroviario d’Europa! Prepara i bagagli, chiama il facchino e sali a bordo!
Ticket to Ride Europa aggiunge un nuovo capitolo alla nostra serie di avventure ferroviarie di grande successo. I giocatori accumulano carte di vari tipi di vagoni e le utilizzano per costruire stazioni, attraversare gallerie e viaggiare sui traghetti al fine di controllare le linee ferroviarie di tutta Europa. Ticket to Ride Europa è un gioco semplice ed elegante. iEtà consigliata: da 8 anni - Giocatori 2/5 - durata del gioco 30/60 minuti circa - Disponibili le edizioni Europa, Usa,

44.90 € Aggiungi
13 INDIZI - età 8/99 anni

13 INDIZI - età 8/99 anni

Il nuovo, geniale gioco di deduzione.
Londra, 1899. La città è sconvolta da crimini efferati le cui soluzioni sono avvolte nel mistero.
La polizia di Scotland Yard brancola nel buio e convoca i detective migliori, per un aiuto risolutivo nelle indagini. Ogni investigatore dovrà usare tutto il proprio fiuto per scovare quali dei 13 indizi riguardano il caso a lui assegnato. Interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, sarà possibile formulare le accuse e scoprire il colpevole, il luogo e l’arma.

NUOVA VERSIONE: Componenti più pratiche, regole aggiornate e una variante di gioco!
Età consigliata: 8/99 anni - 2/6 giocatori - Durata gioco: 30 minuti circa

24.90 € Aggiungi
POZIONI ESPLOSIVE - età 8/99 anni1

POZIONI ESPLOSIVE - età 8/99 anni1

Pesca le palline, fai esplodere gli ingredienti e vinci!
La regola è sempre la stessa: prendere un pallina-ingrediente dalla dispensa del professore e guardare come collidono le altre. Se le biglie dello stesso colore si toccano, esplodono... così facendo potrete prendere anche queste!
Completate le vostre Pozioni utilizzando le biglie raccolte, e bevetele per attivare il loro potere magico. Ricordate, però, che per vincere il premio come “miglior studente dell’anno”, essere veloci non basterà: dovrete anche completare le pozioni più prestigiose!
Produttore Ghenos - Età da 8 a 99 anni

35.00 € Aggiungi
INDIAN SUMMER - età 8/99

INDIAN SUMMER - età 8/99

Prenditi il tempo per una passeggiata nella natura, goditi l’ultimo tepore prima dell’inverno e i caldi colori dell’autunno.Raccogli bacche e funghi, nascondi i tesori agli occhi dei tuoi avversari e ricopri di foglie il tuo cammino nel sottobosco. Il secondo gioco della serie di Uwe Rosemberg dopo Cottage Graden.
Durata: 45/60 minuti / Giocatori: 1-4
Età: 10+.- 8/99 anni - Produttore Giochi Uniti

28.00 € Aggiungi
REEF - età 8/99 anni

REEF - età 8/99 anni

Reef è un divertente puzzle game adatto a tutta la famiglia, semplice da imparare, pur mantenendo un ottimo grado di profondità. In Reef non sarete altro che una piccola area dell'immensa barriera corallina, ed il vostro compito sarà piuttosto semplice: crescere! Tuttavia, otterrete punti solamente se rispetterete alcuni pattern di crescita definiti da alcune carte disponibili al centro del tavolo. Durante il vostro turno dovrete infatti scegliere se prendere una delle carte presenti al centro del tavolo, oppure se giocarne una dalla vostra mano. Nel primo caso aumenterete le vostre potenziali mosse future, mentre nel secondo potrete posizionare sulla vostra personale plancia una serie di coralli di diverso colore indicati dalla carta ed ottenere punti in funzione del pattern definito su di essa.
Via via che il gioco prosegue avrete l'occasione di realizzare una vera e propria barriera corallina in miniatura, tridimensionale e molto colorata! Chi di voi riuscirà a renderla più variopinta e funzionale? Reef è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia edito da Ghenos Games.
Età consigliata: da 8 anni - Giocatori 2/4 - durata del gioco 20 minuti

33.00 € Aggiungi
Viale Leon Battista Alberti 95 - 48124 Ravenna Tel 0544 27.15.65
Torna ai contenuti | Torna al menu